Durata: 2 ore

Destinatari: Tutte le figure della Sicurezza e le persone che hanno interesse ad approfondire l’argomento

Abstract: Durante il corso si analizzeranno i principi cardine della comunicazione, dando particolare importanza allo scambio reciproco di informazioni nel campo della sicurezza sul lavoro. Verranno approfondite le competenze alla base dell'intelligenza emotiva, trattando i diversi stili comunicativi, con enfasi sull’analisi dei vantaggi dell’utilizzo dello stile assertivo e verranno esaminati i «quattro passi principali» che compongono la comunicazione non violenta. In ultimo, verranno brevemente descritte le tecniche di comunicazione persuasiva.

Obiettivi:
1. Comprendere la comunicazione efficace in materia di sicurezza sul lavoro.
2. Conoscere il significato di comunicazione e competenza emotiva.
3. Riconoscere ed applicare i vari stili comunicativi.
4. Comprendere i vantaggi della comunicazione non violenta.
5. Acquisire le nozioni di base per poter potenziare un’efficace comunicazione persuasiva.

Competenze da acquisire:
Conoscenze teoriche sulla comunicazione e gli stili comunicativi
Gestione delle emozioni proprie ed altrui tramite l’intelligenza emotiva
Come comunicare in sicurezza

Vuoi informazioni? Scrivi a elearning@webprima.it
Hai già un codice coupon di accesso? Clicca qui